domenica 27 gennaio 2019

Sognate.. Osate.. e non mollate mai !!


È il momento di tirare le somme della prima parte di stagione.

Purtroppo dal cielo non sono ancora arrivati i tanto attesi fiocchi bianchi che avrebbero reso più facile questo inizio di stagione, ma ciò non ha fermato la nostra voglia di sciare.
Con lo scattare del nuovo anno sono infatti iniziate le molteplici attività per i nostri ragazzi.

Nello sci alpino la stagione è partita con una marcia in più, è infatti entrato a far parte del gruppo il neo maestro di sci Luca Carè che insieme all'ormai esperto Claudio Lombardi svolgono i corsi per bambini dai 6 anni in su sulle nevi di Maniva.

Per quanto riguarda lo sci di fondo, il corso di avvicinamento, svolto grazie all'impegno di alcuni volontari, è andato in scena sulle nevi di Carisolo. Mentre per il corso con il maestro, novità di quest’anno, la prima delle 5 lezioni in programma si è regolarmente svolta sulle piste della val Concei.

Se lo sci alpino e lo sci di fondo vanno a tutta velocità, gli amici delle pelli non stanno a guardare. È infatti stato riproposto, dopo il successo dello scorso anno, il corso agonistico di sci alpinismo in una doppia versione: due uscite settimanale per i più grandi, e una per i più piccoli. Una occasione per imparare la tecnica e la sicurezza di uno sport sempre più in voga, con l’obiettivo di avvicinare i ragazzi al modo dell’agonismo.

Numerosi sono stati gli sforzi sostenuti dallo sci club Bagolino in questi ultimi anni, sempre alla caccia di traguardi importanti e con tanta voglia di fare. 
Ed è soprattutto grazie ai nostri numerosi sponsor che siamo orgogliosi di annunciare l’acquisto del nostro nuovo pulmino che permetterà ai ragazzi di raggiungere le piste da sci.

Già..la neve dal cielo tarda ad arrivare ma noi siamo comunque partiti a tutta velocità, e se voi sentite la mancanza dei fiocchi di neve, gustatevi il vestito a festa del nostro nuovo pulmino, lì i fiocchi non mancano!!

"Sognate..Osate.. e non mollate mai"


Clicca QUI per vedere alcune foto di questo inizio di stagione!!!!!