lunedì 6 gennaio 2020

Neve, sole e tanto divertimento!!



Un inizio di stagione così non ce lo saremmo mai aspettato, neve e sole sono stati gli ingredienti perfetti per queste vacanze natalizie.



Sulle nevi del Gaver ci siamo sbizzarriti con i ragazzi dello sci di fondo. Ad entusiasmare i nostri piccoli atleti è stata organizzata anche un'uscita notturna illuminati dalle frontali.




Per quando riguarda lo sci alpinismo abbiamo partecipato a due gare ottenendo buoni risultati: ad inaugurare la stagione delle notturne è stata la Sgranskisciti sulle nevi del Maniva, inserita da anni nel circuito Sci e luci nella notte. In gara 4 nostri atleti: Matteo Bazzani, Dagani Stefano, Manni Ivan e Salvadori Fausto. Da segnalare il 1° posto di Matteo tra i cadetti e il 5° posto di Stefano tra i senior. 
Il 6 gennaio, sulle nevi di Vermiglio, sono stati assegnati i titoli di campioni italiani di scialpinismo giovani. A portare i colori dello sci club Bagolino in terra trentina ci ha pensato ancora una volta il nostro Matteo Bazzani che conclude la prova in 1 ora 15 minuti e 27 secondi conquistando la 27ª piazza.

Al via questa settimana tutti i corsi di sci alpino e alpinismo per un 2020 che si preannuncia a dir poco spettacolare.