domenica 31 gennaio 2021

 Altro weekend di gare per i nostri atleti: ski alp a Ponte in Valtellina e fondo a Santa Maria Maggiore


Le recenti nevicate hanno regalato una cornice suggestiva alla seconda tappa di Coppa Italia Giovani di scialpinismo andata in scena il 24 Gennaio a Ponte in Valtellina.
Arrivano ancora conferme del buon lavoro svolto fin qui dai nostri ragazzi in gara al Trofeo Gino Berniga: 1° posto per Vanessa Marca tra le U16F e 3° posto per Matteo Bazzani tra gli U16M che danno ancora più motivazione per i prossimi impegni. Tanti i nostri ragazzi che si sono presentati al via: tra gli U16, oltre a Matteo, era presente anche Nicola Scalvini che ha tagliato il traguardo 17°; tra gli U18 ottine il 28° posto Luigi Targhettini e 40° Matteo Ghidinelli. In gara oggi anche le categorie giovanili U12 e U14: bella prova di Gabriel Marca che si classifica al 2°posto tra i più piccoli e di Luca Bazzani che si classifica 12° tra gli U14. Da segnalare anche la presenza dell'amico Giulio Zanelli dell'Agonistica Valsabbia giunto al traguardo 18° tra gli U16 all'esordio in una gara di skialp.
Ci spostiamo invece a Santa Maria Maggiore in provincia di Verbano-Cusio-Ossola per il Trofeo SC valle Vigezzo disputato questa mattina sugli sci stretti. Nella gara in tecnica classica si è presentato al via Marco Schivalocchi che ha ottenuto un buon 6° posto.
Un applauso a tutti i nostri ragazzi che nonostante le difficoltà di questo periodo si sono allenati fin qui con tanto sacrificio e determinazione.
Avanti così! 😍💪