lunedì 27 gennaio 2020


Fine settimana a ritmo di gare per lo sci club Bagolino!

Se ci avete visto poco sulle piste da sci non preoccupatevi, ci siamo solo trasferiti per qualche giorno. Tanti i nostri atleti che in questo week end hanno deciso di mettere il pettorale e misurarsi sui campi di gara. Andiamo con ordine.

Sì scrive Marcialonga, si dice gran fondo, ma si porta a termine solo con tanta passione e determinazione. Le danze sono iniziate sabato mattina con una folcloristica e spettacolare Marcialonga Story alla quale hanno preso parte Melzani Tiziano e Schivalocchi Alessandra. Requisito necessario dato dall’attrezzatura antecedente il 1976 con abbigliamento a tema. Detto, fatto! Sci di legno e abbigliamento che ricorda il passato contadino del nostro paese: ceviöl e éciä. Si parte dallo stadio del fondo di Lago di Tesero per arrivare nel centro abitato di Predazzo, 11 km di storia!


Le gare sono poi proseguite il pomeriggio nello “stadio del fondo” con la mini Marcialonga, gara per gli atleti del futuro. Alla partenza i nostri piccoli atleti Melzani Mattia e Schivalocchi Raffaele.

Domenica è poi toccata alla regina indiscussa: la Marcialonga di 70 e 45 km. Alla partenza di Moena si sono ritrovati più di 8000 concorrenti provenienti da tutto il mondo pronti a percorrere prima la Val di Fassa fino al giro di boa di Canazei per poi scendere tutta la Val di Fiemme fino a Molina, prima di affrontare la temuta salita finale della cascata. Presenti qui i nostri atleti Melzani Martino (78°) e Melzani Elisa (113°) nella gara da 45 km e Melzani Daniele (2213°), Melzani Luca (2317°), Sbarberi Marco (2376°), Melzani Davide (2851°), Carè Diego (3139°), Schivalocchi Graziano (3294°), Stagnoli Mario (3328°) e Fusi Enrico (3335°) nella gara da 70 km.

Ma non è tutto. Il nostro Marco Schivalocchi si è trasferito a Clusone (BG) per il Trofeo Città di Clusone, gara in tecnica classica di 7.5 km. Sulla pista “La Spessa” Marco ha ottenuto un buon 14° posto nella gara valida come seconda prova del circuito provinciale fisi bergamasco.

Per quando riguarda lo sci alpinismo ci siamo trasferiti in Valtellina, più precisamente in Valtartano dove è andata in scena la 48esima Valtartano skialp. Più di 200 atleti sono accorsi per un’edizione spettacolare, promossa a pieni voti da tutti i partecipanti. Oltre ai giovani della Coppa Italia al via anche le categorie Senior/Master e le giovani leve del futuro: Ragazzi e Allievi. Anche qui eravamo presenti con un buon numero di atleti accompagnati dall’allenatore federale Massimo Carè: Bazzani Matteo (22°) e Ghidinelli Matteo (37°) tra i cadetti; Marca Vanessa (4° F.) e Scalvini Nicola (5° M.) tra gli allievi; Bazzani Luca (3°), Pelizzari Marca Alessandro (4°) e Marca Gabriel (5°) tra i ragazzi.



Naturalmente sono proseguiti anche i corsi di sci alpino sulle nevi di Maniva ski e di sci alpinismo sulle nevi del Gaver.


Clik qui per le classifiche complete http://sciclubbagolino.blogspot.com/p/classifiche.html