mercoledì 5 febbraio 2020


Tra campi di allenamento e campi di gara… sempre presenti!


Quello passato è stato un altro week-end trascorso sulla neve, tra campi di allenamento e campi di gara.

Dobbiaco – Cortina: la storica granfondo che si corre dal 1977, dal 2016 è entrata a far parte del prestigioso circuito Visma Ski Classic. Due le gare: Sabato 1 Febbraio la gara in tecnica classica di 42 km mentre Domenica 2 Febbraio la gara in skating di 32 km. Il tracciato percorre la vecchia ferrovia delle Dolomiti ed è unico nel suo genere, percorrendo due gallerie illuminate, in mezzo al patrimonio naturale UNESCO. In gara Domenica erano presenti tre nostri atleti: Bordiga Daniele (137°), Bazzani Cesare (189°) e Cosi Riccardo (292°).


Sempre domenica, presso la pista di fondo nella Piana del Gaver, gli Alpini della sezione di Brescia e quelli della sezione di Salò si sono ritrovati per la consueta sfida tra Penne Nere. Anche qui eravamo presenti con i nostri atleti Alpini: Melzani Luca (3°) e Melzani Tiziano (5°).
Per quanto riguarda lo sci alpinismo non ci siamo di certo tirati indietro. 213 partenti per una edizione da ricordare della SkiAlp3 Presolana – Memoria Angelo Castelletti, baciata da una splendida giornata di sole e temperature quasi primaverili. A Colere, nella gara valida come Coppa Italia, il nostro Manni Ivan si è classificato 130°.


Sulle nevi del Gaver e del comprensorio sciistico Maniva ski proseguono senza sosta i corsi di sci fondo, sci alpinismo e sci alpino in vista dei prossimi appuntamenti.


Clik qui per le classifiche complete http://sciclubbagolino.blogspot.com/p/classifiche.html