martedì 11 febbraio 2020


Lungo week-end sugli sci!!

Quello appena trascorso è stato nuovamente un week-end tra gare, allenamenti e corsi.
I primi ad indossare il pettorale sono stati gli alpinisti che venerdì sera, a Peio (TN), hanno partecipato al 25° raduno sci alpinistico in notturna “Ai piedi del Vioz” nel parco naturale dello Stelvio. Un buon numero di nostri atleti si è presentato ai nastri di partenza ottenendo ottimi risultati. Da segnalare le prestazioni dei nostri “piccoli” Bazzani Matteo (classe 2005) e Scalvini Nicola (classe 2006) classificati rispettivamente 3° e 9° tra gli under 18. Anche tra gli adulti ottimi risultati con Stefano Dagani (17°), Marco Zanelli (107°), Andrea Pelizzari (194°), Massimo Carè (240°), Daniele Scalvini (278°) e Giorgio Scalvini (364°). Più di mille i concorrenti giunti al traguardo.



Sabato si sono svolti come di consuetudine i corsi di sci alpino sulle nevi del comprensorio sciistico Maniva Ski. Sono 17 i ragazzi che il sabato “invadono” le piste del Maniva sotto il controllo dei maestri Claudio e Luca.






Domenica ci siamo fatti vedere su tutti i campi: in Gaver, sulla pista di fondo, i nostri ragazzi si sono allenati in vista degli imminenti campionati regionali ai quali parteciperemo il 7 e 8 Marzo. Un po’ più in alto e più precisamente in Misa, i nostri piccoli ski alper alle prese con le tecniche di salita, discesa e cambi pelli.




Sempre domenica mattina, a Gromo (BG), è andato in scena il Trofeo Vittorio Tonoli sci di fondo. Sul percorso di 2.5 km da ripetere più volte a seconda della categoria si sono presentati tre nostri atleti: Mattia Melzani che si è classificato 18° tra i cuccioli, Marco Schivalocchi (9°) a confermare lo stato di forma e Luca Melzani (28°) tra i senior.




Ottimi risultati da tutti i campi… Non ci resta che proseguire così!