mercoledì 19 febbraio 2020


Week-end pieno di gare!!

Anche quello appena trascorso è stato un fine settimana caratterizzato da tante gare disputate dai nostri atleti.
Si inizia venerdì, con la quarta edizione delle Alpiniadi, appuntamento fisso per gli Alpini che in questa edizione si sono sfidati per tre giorni sulle nevi della Valle d’Aosta.
I primi a mettere il pettorale sono stati gli alpinisti che a La Thuile si sono dati battaglia. In gara con i colori dello Sci Club Bagolino Gianzeno Marca che in coppia con Michele Bazzani si sono classificati 33°.
Sabato è toccato ai fondisti, due gli appuntamenti per loro: al mattino a Cogne si è disputata la prova di sci nordico e la sera in piazza ad Aosta per la prova di biathlon. Anche qui i nostri atleti si sono difesi bene: nella prova a Cogne Daniele Bordiga 52°, Tiziano Melzani 114°, Gianzeno Marca 164°, Fausto Salvadori 186° e tra i soci aggregati Diego Schivalocchi 12° categoria B4 e Riccardo Cosi 6° categoria B2. Neanche il tempo di godersi le stupende piste della Valle d’Aosta che la sera i fondisti si sono rimessi il pettorale per la prova di biathlon: Fausto Salvadori si classifica 30°, Tiziano Melzani 33°, Daniele Bordiga 92°, Gianzeno Marca 119° e tra i soci aggregati 7° posto per Riccardo Cosi e 25° per Diego Schivalocchi.
Domenica la prova conclusiva di sci alpino a Pila. Eravamo presenti anche qui con Gianzeno Marca (94°) che conclude tutte e 4 le prove.



Ma non è tutto perché non siamo stati solo in Valle d’Aosta. Sabato pomeriggio sulle nevi del Maniva si è disputato il Triathlon degli Amici, gara che coinvolge discesisti, fondisti e alpinisti. Anche qui eravamo presenti in un gruppo molto numeroso composto da bambini, ragazzi e adulti.


Sabato sera, sul Monte Bondone, è andata in scena la XIV Moonlight uphill, gara di sci alpinismo che ha visto ai nastri di partenza due nostri atleti: Stefano Dagani che centra nuovamente la top ten e si piazza all'ottavo posto e Matteo Ghidinelli che si difende alla grande tra gli adulti e conquista il 35° posto assoluto.

Domenica mattina, a Oltre il Colle (BG), Marco Schivalocchi si è presentato alla partenza del 27° Trofeo Angela Maurizio. Nella gara in tecnica classica si è classificato 15°.
Ovviamente i corsi per i nostri ragazzi non si fermano: discesisti in Maniva, alpinisti e fondisti in Gaver.  




Clik qui per vedere tutte le classifiche http://sciclubbagolino.blogspot.com/p/classifiche.html